Corpi Liberi ASD

News

Allenate tutto il corpo con il Pilates e il Nordic Walking

Postura, coordinazione e respirazione sono gli aspetti fondamentali che accomunano due importanti discipline: il Nordic Walking e il Pilates.

Il Pilates è un allenamento anaerobico che coinvolge tutto il corpo, tonifica ed allunga la muscolatura richiedendo precisione in ogni singolo movimento. Queste caratteristiche sono proprie anche della camminata nordica che si identifica anche per essere un allenamento di tipo aerobico, ottimo per migliorare l’attività cardiovascolare. Entrambe richiedono di prendere consapevolezza del proprio corpo e molta coordinazione, ma soprattutto possono essere svolte in mezzo alla natura e all’aria aperta, fattori che amplificano i nostri stimoli sensoriali.

La combinazione di queste due attività, adatte a tutti, è un vero e proprio toccasana per avere un corpo in salute e in forma.

ASD Corpi Liberi vi dà la possibilità di provare tutte e due le discipline con una prima lezione gratuita nella quale vi saranno spiegati i loro principi base, movimenti e benefici.

Per informazioni ed iscrizioni, contattateci al numero 339.6008224 o inviando un’e-mail all’indirizzo info@corpiliberi.org